Emergenza Coronavirus, Forza Italia Caltagirone: “Seguiamo con attenzione”

Emergenza Coronavirus, Forza Italia Caltagirone: “Seguiamo con attenzione”. Ecco il messaggio del gruppo consiliare di Forza Italia

Il Partito di Forza Italia e il Gruppo Consiliare di Caltagirone sta seguendo con attenzione quanto sta avvenendo in Italia, a causa del diffondersi del CORONAVIRUS. In Sicilia come nel resto d’Italia, i dati sono in continuo aggiornamento e, purtroppo, anche in crescita.
Condividiamo le misure attuate attraverso i decreti dei giorni scorsi al fine di evitare il contagio e garantire la salute pubblica.

A Caltagirone l’Amministrazione Comunale sta attivando misure in tal senso, infatti a partire da martedi, giorno 17 c.m., si procederà alla sanificazione delle vie urbane della città e degli uffici comunali. Positiva anche la misura dello smart working, che sarà attivato già dai prossimi giorni e garantirà la salute dei dipendenti comunali facendoli lavorare dalle proprie abitazioni.

Siamo preoccupati della salute dell’intera comunità, ma fiduciosi dell’impegno mostrato da tutti; ognuno di noi ha il dovere di contribuire a spezzare la catena dei contagi.

Ringraziamo Medici, OSS, Infermieri, farmacisti, Croce rossa e tutti i Volontari; ma anche i commessi dei supermercati, gli autotrasportatori che stanno garantendo il trasporto delle derrate alimentari e tutti coloro che si stanno adoperando in prima persona e che compiono ogni giorno grandi sacrifici per il bene di tutti. Ci viene chiesto di rimanere a casa, è questa l’unica arma che possediamo contro la diffusione del virus.  Dobbiamo farlo.

Le strutture sanitarie in Sicilia, così come quella di Caltagirone, si stanno attrezzando per affrontare ogni possibile necessità. Crediamo comunque che, continuando a osservare le regole di igiene, dettate dall’OMS, e restando a casa, contribuiremo a sconfiggere questo nemico invisibile.

Non affollate i supermercati, i generi di prima necessità stanno arrivando regolarmente. Impegniamoci tutti affinché si avvicini il momento in cui si potrà gradualmente fare ritorno alla normalità, consapevoli ancora di più dell’importanza delle “piccole cose” e del tempo che abbiamo a disposizione.

Il Coronavirus rappresenta una difficilissima sfida per il nostro Paese, ma l’Italia è forte e sarà capace di risollevarsi, come sempre è stata in grado di fare. Il Popolo Italiano sta rispondendo bene e finalmente lo spirito di Unità Nazionale sta venendo fuori.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del gruppo consiliare di Caltagirone di Forza Italia

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News