CRONACA CATANIA – Tir si ribalta sulla Catania-Gela: il mezzo con i suoi diciotto metri di lunghezza avrebbe potuto provocare molti più danni
Cronaca Catania. Questa notte è stata sfiorata la tragedia sulla Strada Statale 417 Catania-Gela, dove un tir proveniente da Gela e carico di carciofi, si è ribaltato. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso e non sono stati coinvolti altri mezzi. Di fatti, l’autoarticolato è lungo ben 18 metri e avrebbe potuto provocare danni molto più ingenti se avesse coinvolto altre auto.
Il fatto è avvenuto al km 56 nei pressi della rotatoria d’innesto con sp104 di Lentini ed ha richiesto l’intervento di un mezzo speciale munito di gru per la rimozione del tir, giunto da Caltagirone della Europe Assistance Cristina, che in un primo momento ha rialzato la motrice e subito dopo il rimorchio per poter liberare del tutto la carreggiata.
Dato l’orario e la rapidità dell’intervento, il traffico ha subito leggeri rallentamenti che non hanno richiesto la costituzione di un percorso alternativo. Sul posto presenti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia, per tutti i rilevamenti del sinistro, e i vigili del fuoco del distaccamento Catania sud, per mettere in sicurezza il luogo. Oltre all’autogru dei fratelli Cristina di Caltagirone, presente anche il personale della Sezione compartimentale dell’Anas di Catania.
Fortunatamente, non è stato necessario l’intervento de sanitari del 118, dato che il conducente è rimasto illeso.
Foto articolo: KalatNews