Striscia La Notizia, Luca Sardella ha fatto visita a Vittoria

Striscia La Notizia, Luca Sardella ha fatto visita a Vittoria, per spiegare come riconoscere le melanzane mature e di qualità

Striscia La Notizia. Stasera 28 dicembre un’altra azienda è stata selezionata da Edizioni G.A. ed è stata protagonista di “Speranza Verde“, la rubrica curata da Luca Sardella, all’interno della fortunata e storica trasmissione nel pre-serata di Canale 5.

Gianni Polizzi, agronomo, spiega: “In questo territorio dove nasce per la prima volta la melanzana in serra in Italia, tant’è che la provincia di Ragusa e Vittoria in particolare, vi sono le più grandi estensioni di coltivazioni di melanzane in serra, 4mila ettari di produzione serricola, 3cento ettari in provincia di Ragusa sono solo di melanzane ed è la regione che produce più melanzane in Italia, seguita dalla Puglia, Campania e Calabria”.

Interviene l’agricoltore Antonino Salafia che alla domanda di Sardella dove vanno a finire tutte queste melanzane, risponde: “La massa va a finire tutta in Italia, nei supermercati e grandi distribuzioni, ma anche all’Estero, in Francia e Inghilterra”
Diverse tipologie del prodotto sono state citate, come riconoscerne la qualità e i tempi di coltura che vanno dai 6/8 mesi.

Foto articolo: Fermo immagine Striscia La Notizia

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News