Cronaca Agrigento – Giovane 16enne picchia donna a sprangate:arrestato per tentato omicidio a danno di una 55 enne agrigentina
Cronaca Agrigento. Arrestato un giovane minorenne appartenente a una comunità alloggio per minori. L’accusa a carico del 16 enne è di tentanto omicidio in riferimento ai fatti accaduti all’inizio di dicembre nella città di Agrigento.
L’aggressione ai danni di una donna 55enne agrigentina, avvenuta nel centro storico della città, esattamente in via Boccerie, è stata subito segnalata al numero di emergenza 112 e ai soccorsi.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il giovane indagato era alla ricerca di denaro per poter acquistare della droga, per questo avrebbe aggredito violentemente una donna agrigentina, colpendola più volete con una spranga di ferro.
La donna, soccorsa dai sanitari, è stata condotta d’urgenza all’Ospedale San Giovanni Di Dio, dove ha lottato a lungo tra la vita e la morte a causa dei diversi traumi.
Le indagini per rapina e lesioni gravissime hanno condotto a restringere il cerchio di indagini a tre minorenni residenti in quelle zone e al momento si sono ristrette al giovane 16enne che si trova al carcere Malaspina di Palermo.
Presso la stessa città, all’ospedale Civico, la donna versa ancora in condizioni molto critiche che hanno obbligato il trasferimento.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS