UNICT – 17esima edizione del Premio Nazionale per l’innovazione, due giorni dedicati alle più innovative idee di impresa nate dalla ricerca accademica
UNICT. Il tema della nuova edizione è “Verso un futuro sostenibile”, la più importante e capillare business plan competition d’Italia.
Un tema fortemente inclusivo e attrattivo per i giovani, nato nel 2003 per promuovere e diffondere la cultura imprenditoriale in ambito accademico, e per stimolare il dialogo tra ricercatori, impresa e finanza, il PNI è la finale a cui possono accedere i vincitori delle 16 StartCup regionali che aderiscono al circuito, a cui da quest’anno si aggiunge, StartCup Abruzzo. Una sfida tra i migliori progetti d’impresa hi-tech italiani, con un montepremi complessivo di quasi 1,5 milioni di euro.
Un mondo, quello accademico e della ricerca universitaria, in grado di dare vita a più del 20% delle oltre 10.600 startup innovative iscritte nel registro imprese del Mise. I 69 progetti finalisti si disputeranno 4 premi settoriali di 25.000 euro ciascuno e gareggeranno per il titolo di vincitore assoluto del PNI 2019, che garantirà la Coppa Campioni PNI.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News