Pensioni, in arrivo la tredicesima con un bonus da 155 euro: ecco come ottenerlo

Pensioni, in arrivo la tredicesima con un bonus da 155 euro: ecco come ottenerlo e la data in cui sarà disponibile per tutti

Pensioni. Sta per arrivare il Natale ela tanto attesa tredicesima. Pensionati e lavoratori, attendono con ansia questa mensilità in più da spendere per il regali, e che quest’anno sarà più sostanziosa, da non dimenticare che a Dicembre scatta anche il saldo per IMU, Tari che piace poco agli italiani.

La tredicesima coinciderà con la data del primo giorno lavorativo in cui verrà versata la comune pensione. La data in cui pertanto si potrà ricevere, accreditata insieme all’importo della pensione è il 2 dicembre. Il bonus tredicesima arriva quest’anno e piacerà molto ai pensionati: sarà erogato dall’INPS e sarà pari a 154,94 euro destinato a coloro che percepiscono una pensione annuale non superiore ai 6.751,40 euro.

Non è previsto fare alcuna richiesta per ottenere il bonus, infatti l’Inps, attraverso la campagna RED è in possesso dei dati necessari di tutti i pensionati pertanto, è già in possesso dell’elenco di chi sarà il destinatario del bonus. Qualora il pensionato dovesse accorgersi che il bonus non è stato accreditato, può fare domanda all’Inps.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News