CRONACA MESSINA – Pulmino incendiato e personale senza lavoro

CRONACA MESSINA - Pulmino incendiato e personale senza lavoro. La Discover Messina insegna come rinasce da un gesto pieno di odio

CRONACA MESSINA – Pulmino incendiato e personale senza lavoro. La Discover Messina insegna come rinascere da un gesto pieno di odio

Cronaca Messina. «Vi accompagniamo a scoprire le meraviglie di Messina, Taormina e delle località più attrattive e caratteristiche della Sicilia», in questo modo inizia la descrizione della loro azienda. Lo staff di Discover Messina Sicily si propone di svolgere il loro lavoro con gentilezza e accoglienza per accompagnare i turisti alla scoperta delle terre siciliane.

A novembre dello scorso anno avevano acquistato un pulmino Mercedes Sprinter a 9 posti proprio per svolgere al meglio il loro lavoro, andando incontro ad un finanziamento fino al 2024 che come affermano loro stessi onoreranno con sacrificio anche rischiando di andare oltre le loro reali possibilità, dato che non sarà più possibile avere dei profitti con il mezzo, unico strumento di lavoro .

In un loro post su Facebook scrivono: «Siamo stati violentanti, ci sentiamo violentati e ci interroghiamo su quali possono essere stati i motivi che hanno indotto questi delinquenti a commettere un atto così atroce e odioso nei nostri confronti. Colpire una realtà come la nostra significa tentare di abbattere e colpire la speranza di tanti giovani che credono ancora nel riscatto di un popolo che non riesce a riemergere, significa colpire quanti intendono scommettere e investire la propria vita e le proprie risorse sulle enormi potenzialità di un territorio come il nostro, che può dare grandi opportunità di lavoro, di crescita e di sviluppo a chi crede ancora che questo sogno sia realizzabile».

Il disagio non è solo economico ma anche sociale, infatti «questi vili segnali di avvertimento sono inconfutabili indizi di un sottosviluppo reale e tangibile che contamina e avvelena il tessuto sociale della nostra amata città, con l’intento di frenare e ostacolare chi crede nel bello, ignorando che il bello esiste e vincerà sempre». Le conseguenze, oltre che per l’azienda, sono funesti per l’autista del pulmino, rispettabile padre di quattro figli, che al momento si ritrova senza lavoro.

La realtà di Discover Messina ha scelto di presentarsi sui social con l’immagine di un leone perché è cosi che si sentono in questo momento: reagiscono e, con più forza di prima, portano avanti il loro lavoro nonostante il grande torto subito.

Per rinascere chiedono l’aiuto da tutta la comunità messinese e anche al resto della società divulgando la loro storia attraverso il comunicato stampa su Facebook: «Non ci asteniamo, né ci vergogniamo dal chiedere sostegno e aiuto in questo momento per noi così avverso, allunghiamo la nostra mano per stringerla forte alla vostra. Dobbiamo tutti insieme reagire e dare un segnale inverso, generoso ed esemplare, teso a incoraggiare tanti giovani con le valigie pronte per fuggire.»

Non solo chiedono un aiuto attraverso una raccolta fondi, ma rendono il mezzo, che compreranno con la somma raccolta, «anche uno strumento nelle mani della città nuova e bella che intende reagire a queste logiche effimere ed efferate».

«Oltre a offrire servizi ai turisti, il nuovo mezzo di trasporto sarà utilizzato a titolo volontario e gratuito per il compimento di opere sociali e benefiche, disponibile per tutte quelle associazioni no profit e i loro assistiti, nonché per privati cittadini, anziani e ammalati indicenti, bisognosi di effettuare spostamenti», con queste parole onorano l’aiuto che sperano di ricevere. Da un gesto atroce e pieno di odio, ha vita un progetto che sarà d’aiuto ai dipendenti di un’azienda, alle loro famiglie e, sopratutto, a tutte le persone che si trovano in difficoltà e che hanno bisogno di un sostegno, come succede in questo momento alla stessa Discover, e permette di contribuire con le associazioni no profit.

Mentre le forze dell’ordine indagano sui colpevoli, la Discover Messina conclude affermando: « siamo tutti chiamati a trasformare le nefandezze in esperienze di crescita per dare sempre più senso e valore alla nostra esistenza» e proclamano i loro nuovi slogan #IOSTOCONDISCOVERMESSINA #nonsiamosoli #thebestisyettocome come simbolo di una nuova rinascita.

Foto articolo: pagina FaceBook Discover Messina Sicily

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS