L’istituto “B. Secusio” di Caltagirone ha voluto ricordare il giovane Luca Failla, tragicamente scomparso qualche mese fa.
Presso l’istituto Luca svolgeva un tirocinio che l’avrebbe poi portato a vestire i panni di insegnante. Amava la poesia e la letteratura, per questo motivo ieri, il Dirigente scolastico Sabrina Mancuso durante la giornata della creatività, ha voluto ricordare Luca insieme ai genitori e a tutti gli studenti del Liceo.
Con un commosso e sentito discorso, la Dott.ssa Mancuso, ha rievocato momenti vissuti nella scuola da questo studente che amava fortemente la poesia come strumento di espressione artistica dei sentimenti e di riflessione sull’esistenza. Sono stati letti alcuni testi in versi, che Luca aveva composto quando aveva 16 anni, una delle sue poesie inoltre è presente in un quadro posto su una parete dell’aula magna dell’istituto. “Era un ragazzo creativo, che esprimeva il suo essere attraverso i versi delle poesie, una capacità artistica che ha sviluppato nella nostra scuola perché si è formato tra queste mura. Conoscevo bene Luca, era una persona molto sensibile” ha dichiarato la Mancuso.
Successivamente hanno preso la parola i genitori di Luca che hanno ricordato il figlio e hanno invitato gli studenti a vivere con coraggio.