I Carabinieri della locale Compagnia, coadiuvati dalle componenti della Stazioni dipendenti e dai militari della C.I.O., nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio svolto nei comuni di Gravina di Catania, San Giovanni la Punta e Tremestieri etneo, hanno ottenuto i seuenti risultati:
Denunciato un 29enne di Catania, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso dai militari subito dopo aver rubato della merce dal negozio “The B” ubicato all’interno del centro commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta.
Denunciato un 24enne di Catania poiché ritenuto responsabile di ricettazione. Il giovane è stato fermato ad un posto di controllo mentre circolava a bordo di uno scooter Piaggio Free, privo di targa, risultato rubato a Catania nel 2009.
Denunciato un 47enne di Catania, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri nel parcheggio del centro commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta, subito dopo aver rubato ad un privato uno smartphone.
Segnalati alla Prefettura di Catania due giovani catanesi di 21 e 25 anni, poiché perquisiti sono stati trovati in possesso di diversi grammi di marijuana detenuti per uso personale.
Nel medesimo contesto operativo gli operanti hanno controllato 33 persone, 18 veicoli, elevato sanzioni al C.D.S. per circa 10.000 euro, ed eseguito 7 perquisizioni.