Messina, si dimette il comandante della Polizia Municipale: “farò l’avvocato”

“Lascio il mio servizio in seno al Comune di Messina consapevole ed orgoglioso di avere improntato il mio lavoro di dirigente comunale, doverosamente, all’insegna dei preziosi e fondamentali principi di legalità ed etica morale e professionale. Sono orgoglioso, e lo sarò sempre, di avere diretto all’inizio del mio incarico circa 600 uomini e donne, e, da ultimo, circa 300 che si sono contraddistinti per costante spirito di sacrificio e senso del dovere al servizio della cittadinanza messinese e di questo li ringrazio dal profondo del mio cuore”.

Seguono una serie di ringraziamenti e un attestato di profonda stima alla professoressa Pina Mastrojeni Cassaniti, “per la costante e preziosa attività tesa ad una maggiore sicurezza stradale e al suo magistrale impegno profuso per il riconoscimento del reato di “omicidio stradale”

Questo è la lunga nota inviata dell’ormai ex comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi  a Palazzo Zanca in cui comunica le sue volontarie dimissioni dal corpo di Polizia.

“Dal prossimo mese – conclude Ferlisi- inizierò a lavorare esercitando la libera professione di avvocato. Viva la Polizia Municipale di Messina, viva la città di Messina, viva i messinesi onesti”.

Cosa ne pensi?