Caltagirone, Ministro Toninelli: “120 milioni per il collegamento tra la Statale 683 e la variante di Caltagirone”

“Mi fa piacere annunciare proprio da qui, dalla Sicilia, che oggi Anas pubblica in Gazzetta il bando per la costruzione del collegamento tra la Statale 683 e la variante di Caltagirone”, è quanto ha dichiarato il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli.

Il ministro, si trova in Sicilia per osservare le infrastrutture siciliane, si è  recato a Catenanuova, nell’Ennese, per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Palermo- Catania, prevista a doppio binario.

“Un’opera importantissima – aggiunge Toninelli – per avvicinare i distretti di Catania e Ragusa ai porti di Gela e Augusta. Parliamo di lavori per 120 milioni di euro, dunque una vera grande opera che aumenterà la competitività del sistema siciliano”.

Il bando di gara è relativo ai lavori per la realizzazione del collegamento tra la strada statale 683, realizzata negli anni Novanta del secolo scorso, e la variante di Caltagirone, inaugurata nel luglio del 2017

L’investimento è in parte finanziato con risorse Anas e in parte grazie al Piano di azione e coesione reso operativo dall’Accordo di programma quadro rafforzato siglato nell’agosto del 2017 con la Regione Siciliana.

Durata dei lavori 1200 giorni.

LEGGI ANCHE: Arrestato pregiudicato nel quartiere “Cappuccini”: deteneva illegalmente armi e munizioni – NOME E FOTO

LEGGI ANCHE: Catania, omicidio ispettore Raciti: Speziale resta in carcere

 

Cosa ne pensi?