Il Giro di Sicilia coinvolgerà anche Caltagirone, Grammichele, Catania e Ragusa: diretta tv su Rai Sport

Dopo il grande evento del Giro d’talia dello scorso anno, in cui Caltagirone era tappa d’arrivo, la città della ceramica è di nuovo protagonista nel mondo del ciclismo, impreziosirà il 5 Aprile, il percorso della prima edizione del Giro di Sicilia. Da un accordo tra Rcs e Regione Siciliana l’edizione verrà presentata a Palermo, un progetto di 11 milioni di euro che percorrerà le strade siciliane dal 3 al 6 aprile.

Nel penultimo giorno di corsa, il 5 aprile, passerà dai centri abitati di: Piazza Armerina, Caltagirone, Grammichele,Vittoria fino ad arrivare a Ragusa.

La prima tappa inaugurale partirà da Catania, per poi passare da Taormina, Messina fino al traguardo di Capo Milazzo. La seconda tappa con partenza da Capo d’Orlando arriverà dopo 256 Km a Palermo.

Per il gran finale del Giro di Sicilia si partirà da Giardini Naxos e si arriverà al Rifugio Sapienza dove si decreterà il vincitore della prima edizione.

Per ammirare i ciclisti in gara, Rai Sport darà la possibilità di vedere il Giro di Sicilia con una diretta giornaliera di un’ora e mezza.

Cosa ne pensi?