Si è svolta oggi la prima edizione di “Alberi per questa terra”, un’iniziativa patrocinata dal comune di Grammichele, proposta dal Consiglio comunale dei ragazzi. Preziosa la collaborazione del circolo didattico “Galilei-Mazzini” di Grammichele.
L’obiettivo di questa manifestazione è quello di trasmettere un messaggio di rispetto dell’ambiente e di decoro urbano alla comunità grammichelese.
L’organizzatore dell’evento, il presidente del consiglio di Grammichele Samuele Palermo: “Oggi abbiamo organizzato, in collaborazione con la deputazione ARS e quella nazionale del M5S la prima edizione di “Alberi per questa terra”, che riguarda la volontà di piantare, soprattutto in alcune zone del paese con poco verde, tanti alberi. I ragazzi del Consiglio comunale hanno scelto i colori da dare ai vari luoghi dove avverrà la piantumazione degli alberi. Verranno piantati in diversi posti della città. È stato un momento di confronto con i deputati che hanno condiviso le loro esperienze all’ARS e al Consiglio comunale dei ragazzi, che rappresenta l’espressione principale di cittadinanza attiva.
L’edizione sarà organizzata annualmente nella nostra comunità e speriamo di ottenere ogni anno un buon riscontro e partecipazione come oggi”