La commissione straordinaria ha deciso: niente più bici nel centro di Vittoria

Chi ama andare in giro in bicicletta dovrà accontentarsi della strade periferiche di Vittoria, poiché per gli amanti del ciclismo non sarà più possibile percorrere le strade pedonali del centro.

La decisione è della commissione prefettizia che ha interdetto l’uso delle biciclette nell’area pedonale del centro vittoriese, dopo la richiesta del Comitato per la salvaguardia del centro storico.

Le bici, a detta dei pedoni e di chi frequenta il centro di Vittoria, sono un continuo disturbo, a causa soprattutto di comportamenti poco civili dei ciclisti. Monia Cannata, consigliere di centrodestra in merito alla restrizione ha dichiarato: «Nella nostra pur brevissima esperienza amministrativa, stavamo cercando di dare alla città una prospettiva diversa ed ecosostenibile, oggi subiamo un provvedimento che va nella direzione opposta» si legge sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Le fa eco Valentina Tagliartini di “Idea Liberale”: «Ci troviamo di fronte ad un’ordinanza imposta senza possibilità di replica, per colpa di alcuni incivili, tutta la popolazione ne pagherà le conseguenze». La Tagliartini chiede di avere un confronto con i commissari straordinari per rivedere l’ordinanza e avanzare nuove proposte affinché possa trovarsi un giusto compromesso.

Cosa ne pensi?