Il piccolo di 5 anni è stato trasferito all’ospedale Garibaldi di Catania e riversa in gravi condizioni, purtroppo è stato colpito da una rara forma di meningite.
Il piccolo, figlio di una coppia di Brolo (Messina), frequenta l’asilo comunale, dove si è scatenata una vera e propria psicosi tra gli altri genitori.
Il bambino, che è regolarmente vaccinato, purtroppo è stato colpito da un raro ceppo di meningococco, che non rientra tra quelli previsti dai vaccini.
Ieri ha manifestato febbre altissima e pertanto la preside ha chiamato i genitori che hanno portato il piccolo dal medico di famiglia, il quale, capendo che non si trattava di una banale influenza, ha consigliato il ricovero all’ospedale di Patti. Vista la gravità della situazione, da qui il bambino è stato trasportato in elisoccorso a Catania.
Le sue condizioni sarebbero gravi e si trova in coma farmacologico, mentre sono in corso gli accertamenti microbiologici per identificare il ceppo del meningococco che ha contagiato il piccolo.
Intanto il comune di Brolo si è messo in moto per l’attivazione della profilassi necessaria in questi casi.