Con due distinte delibere adottate dalla Giunta Municipale il 18 settembre scorso sono stati approvati gli atti di indirizzo per procedere alle assunzioni di personale dirigenziale ai sensi dell’art. 110 c.1 del TUEL e dell’art. 57 del vigente regolamento comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi.
Con i due provvedimenti è stata stabilita l’assunzione di n. 1 dirigente dei servizi finanziari e contabili con contratto di lavoro a tempo determninato, per tre anni, a cui conferire l’incarico di responsabile del Settore III “Servizi finanziari e contabili” e di n. 1 dirigente amministrativo con contratto di lavoro a tempo determinato, per tre anni, per l’incarico di responsabile del Settore X “Tributi”.
Tali incarichi verranno conferiti previa selezione pubblica volta ad accertare in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico. In entramnbi gli atti di indirizzo si specifica altresì che ai fini del procedimento comparativo tra le caratteristiche di ciascun candidato, il concorrente debba possedere in via preferenziale lo specifico requisito di professionalità acquisita nella attività di gestione e di direzione di settori e/o dipartimenti per almeno due anni nelle pubbliche amministrazioni del comparto regioni -autonomie locali ( area dirigenza).
Per dare corso a quanto stabilito nelle due delibere, si dà mandato al Settore II – Organizzazione e gestione delle risorse umane, di avviare l’iter selettivo.