Il Papa ai giovani siciliani: “Siate dinamici nella vostra vita”

La visita del Santo Padre a Palermo ha registrato una grande presenza di giovani siciliani.

Infatti, stando alle prime stime, i giovani di tutta la Sicilia erano presenti per lo più in 15mila. Per ben due giornante hanno invaso il Foro Italico e la Piazza Politeama, teatro dell’incontro del Papa con i giovani dell’Isola.

Incontro Giovani – Piazza Politeama (Palermo)

Papa Francesco, durante l’emozionante ed intenso incontro a Piazza Politeama, ha lanciato ai giovani un messaggio di speranza, affermando con fermezza che “è meglio fare qualche figuraccia ma non essere pensionati del quieto vivere. Giovani miei, mettetevi in gioco, anche facendo qualcosa per gli latri. Non state sulla poltrona, seduti, statici. Ci vuole dinamicità, soprattutto per la vostra vita di giovani. Voi siete il fieno, le radici ed il presente per lavorare nel futuro e per avere anche un’appartenenza sociale: la vostra identità“.

Inoltre, ha continuato Papa Francesco esaltando, altresì, la Sicilia come “terra e fonte di tantissime culture. La lingua di voi siciliani, i vostri dialetti. Siete il frutto di tantissimi popoli“.

In conclusione, Papa Francesco ha invitato tutti i giovani siciliani “a sognare la cultura della speranza, della gioia e dell’accoglienza, a camminare, cercare, sognare e servire per incontrare e ascoltare il Signore e, inoltre, per scrivere il presente ed il futuro di ognuno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *