Una ragazza minorenne rubava nelle auto in sosta assieme alla mamma e al papà. Un’intera famiglia di ladri, composta da una donna di 38 anni, un uomo di 39 e la loro figlia diciassettenne, tutti domiciliati presso il campo nomadi di via di Salone.
I tre sono stati rintracciati e fermati nella mattinata di oggi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in piazza di Porta San Giovanni, dopo che avevano messo a segno l’ennesimo furto, sottraendo dal bagagliaio di una macchina, di proprietà di un turista polacco 31enne, alcuni borsoni, contenenti diversi effetti personali, abiti ed uno smartphone.
I militari dell’Arma hanno notato la famiglia mentre tentava di darsi alla fuga, e sono quindi intervenuti riuscendo a bloccare e arrestare i tre malviventi. La refurtiva è stata poi restituita alla vittima.
Padre e madre sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo, mentre la figlia è stata trasferita presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.