Piazza Armerina, aspettando Papa Francesco

In occasione della visita di Papa Francesco alla città, la diocesi di Piazza Armerina il 14 settembre, in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale giovanile, ha organizzato un momento di riflessione e di festa per i giovani della diocesi.

Infatti, giorno 14 settembre, vigilia della venuta del Santo Padre, si terrà l’incontro con tutti i giovani della diocesi sul tema “Perché la vostra gioia sia piena“.

Come riportato sul Sito della Diocesi, l’incontro avrà inizio a partire dalle ore 17.30 prevedendo non soltanto il momento di riflessione, ma anche di festa e musica. Inoltre, in sette chiese della città, dalle 18.30 alle 20.30, 7 sacerdoti daranno testimonianza sulla Gaudete et Exultate di Papa Francesco.

Invece, a partire dalle ore 21.00 in piazza Duomo, la festa spettacolo: dal talent X-Factor 11, il cantante ragusano Lorenzo Licitra. Con lui arriva anche Nico Arezzo, cantante e chitarrista concorrente di X-Factor 2017. Tuttavia, ad accompagnarli sarà il pianista e compositore ragusano Peppe Arezzo.

Ma ad aprire la serata saranno due band piazzesi, Romano Bros e Taverna Umberto I.

Infine, saranno diverse le testimonianze previste che verteranno sul tema della gioia: già confermata la presenza del prete Giosy Cento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *