In occasione della visita di Papa Francesco alla città, la diocesi di Piazza Armerina il 14 settembre, in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale giovanile, ha organizzato un momento di riflessione e di festa per i giovani della diocesi.
Infatti, giorno 14 settembre, vigilia della venuta del Santo Padre, si terrà l’incontro con tutti i giovani della diocesi sul tema “Perché la vostra gioia sia piena“.
Come riportato sul Sito della Diocesi, l’incontro avrà inizio a partire dalle ore 17.30 prevedendo non soltanto il momento di riflessione, ma anche di festa e musica. Inoltre, in sette chiese della città, dalle 18.30 alle 20.30, 7 sacerdoti daranno testimonianza sulla Gaudete et Exultate di Papa Francesco.
Invece, a partire dalle ore 21.00 in piazza Duomo, la festa spettacolo: dal talent X-Factor 11, il cantante ragusano Lorenzo Licitra. Con lui arriva anche Nico Arezzo, cantante e chitarrista concorrente di X-Factor 2017. Tuttavia, ad accompagnarli sarà il pianista e compositore ragusano Peppe Arezzo.
Ma ad aprire la serata saranno due band piazzesi, Romano Bros e Taverna Umberto I.
Infine, saranno diverse le testimonianze previste che verteranno sul tema della gioia: già confermata la presenza del prete Giosy Cento.