Rubano cellulari e portafogli: presa a Roma la “banda dei topi d’auto”

Avevano rubato un cellulare ed un portafogli con il solito modus operandi, ma questa volta sono stati fermati. I tre nomadi, componenti della cosiddetta “banda dei topi d’auto”, erano in azione in via Marmorata, nel quartiere romano Testaccio, quando sono stati bloccati ed arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Si tratta due uomini di 23 e 25 anni, entrambi con diversi precedenti alle spalle, e di una ragazza incensurata di 21 anni, tutti domiciliati nel campo nomadi di via Candoni. I militari sono intervenuti a seguito di una telefonata giunta al 112, numero unico per le emergenze, in cui veniva denunciato un furto su auto avvenuto in via Raimondo da Capua. Tuttavia, una volta giunti all’altezza di via Marmorata, i carabinieri hanno individuato i tre malviventi, fermandoli per un controllo e rinvenendo la refurtiva: un cellulare ed un portafoglii.

Il terzetto aveva infatti infranto il deflettore anteriore di un’auto in sosta, di proprietà di un cittadino della Repubblica Ceca, rubando lo smartphone ed il portafogli con documenti e contanti al suo interno.

Dopo l’arresto, i ladri sono stati portati in Caserma e sono ora trattenuti in attesa dell’udienza di convalida: dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata invece riconsegnata alla vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *