L’effetto ponte Morandi si fa sentire, l’allerta è massima tra gli automobilisti che si mettono in viaggio e lo stesso è successo per coloro che hanno segnalato la caduta di diversi frammenti di intonaco dal ponte numero 15, lungo la A18, la rete autostradale che collega Catania e Messina, poco prima dell’uscita per Giarre.
I Vigili del fuoco sono intervenuti martedì sera, attorno alle 20, eseguendo una serie di verifiche statiche-
Le segnalazioni di diversi automobilisti sono giunte attorno alle 19 alla Polstrada, a destare preoccupazione è stata proprio la caduta di piccoli frammenti di intonaco tali da rappresentare pregiudizio per le vetture.
A seguito delle complesse operazioni di messa in sicurezza del viadotto, ad opera dei vigili del fuoco, in corrispondenza delle due carreggiate, si sono registrati lunghi rallentamenti prima in direzione Catania, e successivamente su Messina.
Le operazioni manutentive sono andate avanti fino a tarda notte ed hanno coinvolto la squadra boschiva dei VVFF attiva sull’A18 e un’altra invece del distaccamento di Acireale che hanno spicconato frontalini e intradosso del cavalcavia; sul lato monte, sono intervenuti, invece, i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.
In supporto anche l’autoscala del comando provinciale di Catania.