Centomila euro per la riparazione dei marciapiedi e la manutenzione delle caditoie e dei pozzetti lungo le strade di competenza del Comune di Caltagirone. E’ previsto entro settembre l’avvio di lavori per i quali la Giunta municipale ha approvato i relativi progetti esecutivi, stanziando la somma in questione.
In particolare, gli interventi riguardanti i marciapiedi comporteranno una spesa di 50mila euro, mentre quelli inerenti le caditoie e i pozzetti determineranno un investimento di 49.500 euro.
“Si tratta, in entrambi i casi – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria – di lavori che non venivano effettuati da parecchi anni e che l’Amministrazione, grazie a un’oculata gestione delle sia pure limitate risorse a disposizione, riesce a mettere in campo, andando così incontro a esigenze assai avvertite dai cittadini”. “Gli interventi – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – contribuiranno ad accrescere le condizioni di sicurezza nelle diverse strade e negli spazi riservati alla fruizione dei pedoni, concorrendo così a rendere più e meglio vivibile la nostra città”.