Modica, un arresto e 38 perquisizioni

I Carabinieri della Compagnia di Modica, nell’ambito dei servizi di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comando Provinciale per l’operazione “Estate Sicura”, hanno effettuato controlli sia nelle aree rurali e nei centri abitati dei comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.

L’operazione,  è stata finalizzata sia a garantire una maggiore percezione della sicurezza nei cittadini sia per reprimere i fenomeni di guida senza patente o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe, ha visto impegnati 50 militari in tutta la giurisdizione.

Sono state controllate le principali zone della movida e luoghi di aggregazione di giovani, infatti sono state effettuate diverse perquisizioni finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché sono stati effettuati controlli con l’etilometro per prevenire e reprimere il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza.

I risultati dei controlli sono: una persona arrestata, tre deferite in stato di libertà per furto, 6 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 38 perquisizioni complessive eseguite, 277 veicoli controllati e 570 persone identificate, n. 41 contravvenzioni elevate per infrazioni al c.d.s.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *