Modica, cinque persone hanno rischiato l’annegamento

Hanno, come riporta corrierediragusa,it, rischiato di annegare cinque persone nel mare di Punta Regilione a Marina di Modica nel giorno di ferragosto. Solo l´intervento dei bagnini del servizio di salvamento predisposto dal Comune di Modica ha evitato la tragedia. Un gruppo di quattro ragazzi, intorno alle 18, si era allontanato in mare e nonostante richiamati dai bagnini andavano ancora oltre.

Uno dei bagnini, Filippo Cavallo, si è precipitato in acqua per andarli a recuperare. Durante il salvataggio, l´operatore si è accorto che uno dei giovani, un 14enne pozzallese, stava annaspando a causa di una onda anomala. Il bagnino lo ha subito soccorso mentre nel frattempo il resto del gruppo ha guadagnato la riva. Tutto questo nonostante sull´arenile sventolasse bandiera rossa segnalante il pericolo dovuto al mare mosso a causa del vento.

Più tardi da una postazione comunale, è stato avvistato un surfista 50enne in difficoltà poichè gli si era danneggiata l´attrezzatura mentre la tavola era stata trasportata via dalla corrente. L´uomo è rimasto solo sulla tela di plastica. Immediatamente i bagnini Federico Mollame e Daniele Iacono sono partiti con il pattino mentre Filippo Cavallo è andato a nuoto con il baywatch. Il surfista è stato dunque tratto in salvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *