Allo stadio “Dino Liotta” di Licata si è giocata l’amichevole tra il Licata calcio e l’ASD Caltagirone calcio. Se sulla carta, poteva sembrava un test più che impegnativo, in campo i biancorossi hanno tenuto testa alla corazzata di casa, dimostrando personalità e buon gioco.
Il risultato finale è 1 a 0 per il Licata, ma è da segnalare un gol annullato, al difensore calatino Giarratana, oltre che diverse occasioni importanti in area di rigore avversaria, che potevano regalare il pareggio agli uomini di mister Buoncompagni.
In merito all’incontro con il Licata, il tecnico biancorossa si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi: «Sono soddisfatto dell’approccio alla gara – afferma Buoncompagni- abbiamo avuto diverse occasioni da gol, di cui una clamorosa dell’attaccante Pecorari a tu per tu col portiere, senza dimenticare il gol annullato al nostro difensore. Ho visto molti margini di miglioramento, soprattutto individuali. Non dimentichiamoci che avevano tante assenze in rosa, come Amadou, Cinnirella, Longobardi e Manuello. I nuovi arrivati comunque hanno dimostrato tanta personalità contro un’ottima squadra, protagonista lo scorso anno del girone A di Eccellenza, che quest’anno punta sicuramente a ricostruire un team imponente e provare a vincere la massima categoria regionale».