Ancora un’iniziativa per lanciare un messaggio inequivocabile: la vita è un bene troppo prezioso per poter essere sprecato. E la prudenza, insieme al senso di responsabilità, è un elemento essenziale per prevenire e/o evitare incidenti.
L’associazione “Iononcorro – Per Francesco Ciriacono” non si ferma, rendendosi ancora una volta protagonista di attività nel segno della sicurezza. Come la seconda giornata di sensibilizzazione “Strade pulite e sicure”, promossa per domenica 24 giugno (appuntamento alle 8,30 davanti alla stazione di servizio in località Molona, all’ingresso nord di Caltagirone) in collaborazione con la società Econord Spa e con il patrocinio dell’assessorato all’Ecologia del Comune (che ha quindi sposato in pieno la causa) e “finalizzata a rendere sicure e, allo stesso tempo, pulite le nostre strade”.
“Strade pulite e sicure” vedrà l’impegno di tanti volontari nella raccolta dei rifiuti e in un’attività di pulizia del piano viabile perché l’abbandono dei rifiuti lungo le strade è un gesto irresponsabile che non soltanto comporta danni al paesaggio, ma può anche causare incidenti.