Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal loro comandante, il colonnello Renzo Giarmanà, hanno effettuato ieri, per l’intera giornata, una serie di controlli per verificare il rispetto degli spazi per la sosta riservati ai disabili (contrassegnati dalle strisce gialle e da un apposito simbolo) e prevenirne e/o reprimerne, così, l’occupazione indebita da parte dei non autorizzati.
I controlli, come si riferisce dal Comando della polizia municipale, hanno riguardato 83 stalli (in alcuni casi gli stessi, oggetto di verifiche sia la mattina, sia il pomeriggio): 48 sono risultati liberi, 31 regolarmente occupati, quattro occupati da automobilisti sprovvisti del prescritto “pass”, che sono stati pertanto multati (85 euro). Due auto sono state rimosse col carro attrezzi, mentre per le altre due non ce n’è stato bisogno, essendo i conducenti arrivati sul posto prima che ciò si rendesse necessario.
Dalla polizia municipale si rileva come le violazioni siano comunque ridotte e si anticipa che il servizio in questione, nonostante l’esiguità del personale a disposizione, sarà prossimamente ripetuto.
Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea che “in questo modo si prosegue sulla strada, già intrapresa, attraverso la quale intendiamo garantire l’osservanza delle regole da parte di tutti e, nel caso specifico, il corretto utilizzo degli spazi riservati ai diversamente abili”.