18enne arrestato dalla Polizia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

Gli agenti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno arrestato un 18enne, pregiudicato catanese, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’episodio è avvenuto mentre i poliziotti transitavano per via Capo Passero. Notando un giovane che, alla loro vista, si era disfatto di una busta in cellophane, gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto e recuperato la busta. All’interno della busta sono stati trovati 65 involucri termosaldati contenenti cocaina, per un peso totale lordo di 15,40 grammi.

Il giovane, già con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Durante l’operazione, ispezionando l’area circostante, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato tre ricetrasmittenti, utilizzate dagli spacciatori per comunicare tra loro e per avvisare dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Inoltre, è stato trovato materiale per il confezionamento della droga.

Informato del fatto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il 18enne fosse associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.).

Condividi