1.200 euro agli studenti che restano in Sicilia per frequentare l’Università e quindi non ritornare al nord Italia o all’estero
Il governo regionale di Nello Musumeci ha previsto un contributo di 1.200 euro per ogni studente che decide di non tornare al nord o all’estero, dopo essere rientrato a causa dell’emergenza coronavirus, e quindi continuare i suoi studi in una università siciliana.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Parliamo di una misura adottata dalla Regione Siciliana che vale 4 milioni, da spendere o meglio da investire per i propri figli nel prossimo anno accademico.
In sostanza, i soldi così stanziati andranno alle università che potranno non far pagare le tasse universitarie. Una prova di forza della Sicilia, oltre che un generoso contributo dettato da una scelta coraggiosa.
Come riporta Money.it, «Tra le altre misure per attirare studenti in Sicilia, la Regione ha anche deciso di premiare gli studenti fuorisede rimasti in sicilia un bonus affitti di 500 euro come anche ha previsto 800 euro per gli universitari iscritti in un ateneo di Italia o all’estero che abbiano però un ISEE inferiore a 23.500 euro».